La riesina Eva D'Antona vince
il premio «Moda e creatività»




Riesi. Giorno 1 dicembre, in occasione del 25° anno del "Premio moda e creatività" a Milano la stilista riesina Eva D'Antona ha vinto il primo premio "moda e creatività" e il secondo premio Camera del lavoro Santo Versace. Per Eva D'Antona non si tratta della prima esperienza a livello nazionale; infatti, la sua carriera da stilista inizia proprio al termine del diploma conseguito nel 2009 in tessile e abbigliamento presso il liceo "Vassallo" di Riesi.
«Una carriera - dice la giovane stilista - iniziata grazie alla mia determinazione e sfociata nel 2012; infatti a febbraio partecipai a "Sicilia moda", a Vittoria, presentando al pubblico una collezione di 12 abiti; arrivo in finale ma non vinco. Ad ottobbre 2012 mi presento a Cosenza con 3 abiti con ispirazione floreale soprattutto la rosa rossa, blu e fiori in generale, esaltando di più i cappelli fatti sempre con le rose, e ottengo il primo premio». Questo premio vinto a Cosenza ha fatto sì che la stilista riesina, oltre a vincere il premio acquisisse visibilità a tal punto che l'organizzatore dell'evento svoltosi a Milano, le dava la possibilità di esibire i 3 abiti vincitori a Cosenza.
«Dopo il diploma - dice Eva D'Antona - non ho voluto continuare gli studi, ho preferito studiare da autodidatta, apprendendo dai libri e dalle sartorie locali i mezzi idonei per intraprendere questa attività. E grazie alle mie forze, ad arrivare a una tappa importante della carriera stilistica».



Giuseppe Montedoro


La Sicilia 05/12/2012

Commenti

Post più popolari