Tutto ci sembra scontato o dovuto nella vita…ma ogni palpito, ogni momento è un dono, è un foglio bianco da riempire…ogni momento mi sorprendo perché sono, perché vivo…perché posso amare…Grazie per la vita!

IO SONO (di Tanino Riccobene)

Io sono terra, io sono erba, io sono vento..
Io sono cellule e pensiero…io sono ratio…
Io sono sentimento, io sono amore…
Io sono musica:
suoni bassi e acuti,
suoni armoniosi e melodiosi,
suoni fastidiosi e assordanti.
E sono forte e debole!
Non posso arroccarmi per sempre
nella mia gabbia dorata:
il ponte levatoio che mi unisce a te
si abbassa.
E tendo le mie braccia e tendo le mie mani…
Insieme!
Miscuglio di talenti e desideri.
Miscuglio di parole e sensazioni…
ma io sono con te o senza te.
Interiore propulsione o esteriore rigetto.
Palpito e scintilla.
Alla luce del sole o nei bui meandri del cuore…
Constatazione elementare o sorprendente:
io sono!
Io esisto…io vivo…io mi rigenero…io mi percuoto…
Io mi umilio…io mi esalto…io mi relaziono… ma…
Io sono!

Commenti

Post più popolari