In Consiglio comunale a Riesi è mancato il numero legale
Polemiche per la raccolta differenziata

Il punto all'ordine del giorno su cui si è focalizzata di più l'attenzione dei consiglieri comunali è stato quello della raccolta differenziata. Il consigliere Salvatore Sardella ha detto: «i dirigenti della Sap ci hanno detto che gli utili ammontano a 44.000 euro e i costi a 55.000 euro, questa la dice lunga come l'azienda abbia deluso le aspettative».
Il consigliere Salvatore Cusenza è stato critico nei confronti della attuale amministrazione «perché non è stata capace di sensibilizzare i cittadini a fare una adeguata raccolta differenziata, e purtroppo lo spettacolo che si vede in alcune via di Riesi fa pensare che stiamo ritornando indietro nel tempo, pertanto sarebbe necessario fare un censimento su chi fa la differenziata e premiarlo. Però è necessario sensibilizzare la collettività».
A questa critica di Cusenza ha risposto Elio Angilella, che ha detto: «addossare le colpe sui consiglieri e l'amministrazione comunale è inopportuno, perché sia il consiglio comunale che l'amministrazione hanno fatto una campagna di informazione e sensibilizzazione e se questo messaggio non è stato percepito non è colpa nostra».
Durante questo scambio di accuse, alcuni consiglieri hanno abbandonato l'aula facendo mancare il numero legale e costringendo il presidente a rinviare il consiglio di 24 ore.
GIUSEPPE MONTEDORO
La Sicilia, 23 Marzo 2013
Commenti
Posta un commento