Presentato il musical a Riesi
su S. Chiara e S. Francesco


Riesi. Lunedì e martedì presso il cine-teatro Don Bosco di Riesi, è stato presentato il musical "Chiara di Dio", uno spettacolo sulla vita di Santa Chiara e San Francesco d'Assisi, visto come occasione di crescita e confronto, d'amore e fratellanza, di interazione e religiosità.
Questo musical è stato il primo progetto con il quale l'Associazione Amics ha inaugurato la sua esistenza: un progetto teatrale e musicale che l'ha vista impegnata, dal 2010 al 2012, sotto i riflettori dei teatri nisseni. Il musical ha avuto grande partecipazione di pubblico, suscitando interesse e commozione degli spettatori.
Questa opera è stata diretta dal presidente dell'associazione Amics di Riesi, Domenico Debilio, nonché autore della raccolta di poesie «La musica dell'Anima», insieme al direttore artistico, Rosy Giuliana, la quale afferma: "la nostra associazione ha lo scopo di diffondere ed ampliare la cultura musicale, allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, promuovere la formazione, l'orientamento e l'aggiornamento nel settore della cultura musicale. Associazione nata per volontà mia e di Domenico Debilio a Riesi nel 2010".

Giuseppe Montedoro.

Commenti

Post più popolari