Il monumento di Don Bosco viene ristrutturato.

Giorno 3 febbraio si è conclusa nei migliori dei modi la festa di San Giovanni Bosco, con la processione del simulacro per le vie principali della città, che ha visto la forte 
partecipazione di tutti i cittadini riesini; una festa molto sentita visto che San Giovanni Bosco è il compatrono di Riesi, con una forte devozione dei giovani che frequentano l’oratorio della chiesa. Le celebrazioni hanno avuto inizio giorno 20 gennaio con la presentazione della strenna “Come Don Bosco educatore” a cura di Don Paolo Fichera e il virario foraneo Don Paolo Terrana presso il cine teatro Don Bosco. I festeggiamenti sono proseguiti con il concerto della banda Don Bosco diretti dal maestro Terranova, e la realizzazione di una mostra di quadri donati da alcuni artisti locali; e di alcuni lavori di tessitura realizzati dal “laboratorio di Mamma Margherita”.Dopo questo si è assistito alla famosa tradizione dei pignatuna che ha coinvolto molti giovani.
In occasione di questa festività l'amministrazione comunale ha fatto ripristinare la lapide presente nel monumento di Don Bosco realizzato dalla Leggia in occasione dell'inaugurazione avvenuta nel 1993 alla presenza di Don Angelo Grasso. Infatti la lapide nel tempo si era completamente deteriorata e per questo sostituita dopo 20 anni.

Giuseppe Calascibetta

Commenti

Post più popolari