NON VOGLIO PARLARE D'AMORE (di Gaetano Riccobene)

Foto di Gaetano Riccobene


Non ho voglia di parlare d'amore.

Che vita è questa?

Inutile negoziare sentimenti.

Coniare nuovi vocaboli a volte è inutile.

Liturgici tuffi nell'immenso forse non serviranno, siamo in paludi d'inganno?

Volo nella storia per cercare alchimie per sconfiggere facili egoismi.

Sono forse affamato di avventure oppure ho voglia di rifugiarmi in un sogno.

È necessaria una rivoluzione nel cuore 

dopo aver tolto incrostazioni nella memoria.

Quanta sofferenza!

Panta rei, tutto scorrera',

tutto passerà.

Delenda ...

sofferenza, male:

spine nel corpo, spine nel cuore.

Non posso fare altro

che inchinarmi all'Eterno Fattore

che mi parla d'amore.

Non posso fare altro che amare.

Non posso fare altro che 

parlare d'amore.

Agnus  Dei miserere!

Sono solo un misero fiore.

Il vento mi piega

ma ho radici.

La benefica pioggia mi rigenera,

trasforma le mie lacrime in gioia.


Commenti

Post più popolari