News Riesi....
Presentazione pubblicazione "Minori in difficoltà"
Martedi 18 giugno 2013 alle ore 16.30 verrà presentata la pubblicazione "Minori in difficoltà: I disturbi specifici di apprendimento" nella sala polivalente del Servizio Cristiano. La pubblicazione è frutto di uno studio realizzato da un equipe di esperti, che hanno condotto delle ricerche nelle suole elementari legati alle problematiche dell'apprendimento per i minori.
L'associazione culturale "Amici di Riesi" presieduta dal geometra Arturo Testa, ha annunciato i vincitori del Premio Orgoglio Riesino, che ha raggiunto, quest'anno, la settima edizione. Un evento unico nel suo genere, volta a premiare tutti i riesini che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nel settore della cultura, della politica e dell'economia. Un evento che si ripete ogni anno, come la Commemorazione dei Minatori e la Festa dell'Emigrante, che sono nate dalla volontà dell'Ass. Amici di Riesi, ma istituzionalizzate negli anni precedenti dal sindaco Buttigè. I vincitori sono:
- Prof. Massimo D'Antona, alla memoria, residenza Roma. Economista ucciso dalle Brigate Rosse.
- Graziano Di Prima, residenza La Louviera- Belgio. Ballerino professionista. Campione europeo di latino- americano di categoria.
-Salvatore Margiotta, residenza Roma, regista, attore, sceneggiatore di teatro. Ha ricevuto molti premi e attestati sul campo del teatro che pratica da 40 anni.
-Don Pino Giuliana, residenza Riesi, parroco della chiesa San Salvatore di Riesi e fondatore della Santissima Trinità Oasi, scrittore e porta,
Menzioni speciali:
-Pietro Altovino, residenza Genova, pittore ed espositore varie volte al salone nautico di Genova.
-Salvatore Volpe, residenza Bruxellers, imprenditore un punto di appoggio dei nostri concittadini in Belgio.
Commenti
Posta un commento