Riesi, a «Casa Famiglia Rosetta»
celebrata la Messa natalizia
Riesi. Come da tradizione del Natale, l'associazione "Casa Famiglia Rosetta" ha organizzato la Messa celebrata dal fondatore padre Vincenzo Sorce, che è fondatore pure dell'associazione "Terra Promessa". In questi anni ha creato comunità anche in Africa e nell'America del Sud, ottenendo dei premi speciali quali, quello della "Solidarietà e tutela della vita" a Varsavia nel 2001 e il "Diploma di merito per la valorizzazione della vita" nel 2003 dalla Presidenza della Repubblica del Brasile. E' stato pure direttore, organizzatore e presidente di numerose conferenze mondiali per la prevenzione della droga per conto dell'Onu.
Alla Messa erano presenti oltre ai pazienti, familiari e soprattutto gente comune che non hanno nessun rapporto terapeutico con l'associazione. Gli operatori che lavorano nel centro, oltre a fornire assistenza alle persone diversamente abili, hanno reo il Centro di Riesi una struttura di eccellenza.
A tal proposito padre Vincenzo Sorce dice: «bisogna rendere più funzionale e professionale i servizi della associazione non solo quelli per la riabilitazione dei disabili ma anche gli altri servizi per le dipendenze patologiche e per i servizi in genere che offre l'associazione. In questi giorni di Natale, si sono avviatea una serie di attività e la costituzione di un laboratorio di neuro fisiopatologia.
Siamo in attesa di avviare in Tanzania - continua don Vincenzo - il centro per la formazione dei popoli africani e la prima comunità della Tanzania per tossico dipendenti. Abbiamo celebrato i 20 anni di attività della comunità Villa Sergio per gli ammalati di Aids, e i 20 anni della comunità in Brasile, e in più i 25 anni della nostra rivista scientifica Solidarietà».
Giuseppe Montedoro
23/12/2012
Commenti
Posta un commento