Notizie da Riesi
Concerto Caternuolo-Milazzo
g. m.) Domani 30 dicembre alle ore 19.30 presso la chiesa Ss. Salvatore si conclude la serie di concerti natalizi, con un duo d'eccellenza: Roberta Caternuolo al violino e Paola Milazzo al pianoforte.
La Caternuolo all'età di 11 anni ha vinto il 1° premio assoluto al concorso "Città di Canicattì", mentre Paola Milazzo dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico "Pasqualino Vassallo" Riesi, è attualmente laureanda presso il Biennio sperimentale del 2° livello in discipline musicali indirizzo interpretativo-compositivo presso l'Istituto Superiore di studi musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta. In programma musiche di Schubert e Verdi.
Giuseppe Montedoro
"Sagra della schiacciata"
In occasione delle festività natalizie ieri alle ore 19, si è tenuta la «Sagra della schiacciata», organizzata da Michele Saitta, responsabile della Caritas di Riesi, Salvatore Pasqualino, consigliere comunale e da Gaetano Zagarella e Natalino Di Martino; quest'ultimo è l'artefice dell'intera serata. La serata ha avuto luogo nella zona Canale. I presenti hanno potuto degustare i prodotti tipici locali come la famosa "guastella", le "spinci", e la famosa schiacciata condita con sarde e olive e altre pietanze. Questo è un ottimo motivo per visitare il presepe e assistere alla preparazione dei prodotti da parte di Natalino Di Martino, che ha voluto organizzare tale evento per riscoprire le tradizioni enogastronomiche di Riesi.
Festa in piazza stasera per l'errore Maya
Ieri l'associazione A. GI. S. CO. presieduta da Giuseppe Ferro, in collaborazione con la scuola di ballo Club Shotokan, di Graziano Di Prima e Claudia Laurino realizzano il primo «flashmobe» nella provincia di Caltanissetta presso la piazza Garibaldi di Riesi alle ore 22,30 con le note delle canzoni più ascoltate e ballate nelle feste. L'evento viene realizzato in occasione della mancata fine del mondo come avevano previsto i Maya. Una serata riuscita nei migliori dei modi, visto la massiccia presenza di famiglie e giovani che hanno calcato il centro storico, grazie alla scenografia realizzata per l'occasione. Ha collaborato all'iniziativa la ballerina e cantante Valentina Migliore.
Commenti
Posta un commento