Un libro per la Croce Rossa: scuola inclusiva e rispetto per l’ambiente
E’ un libro che parla di scuola inclusiva, di rifiuto del razzismo e di rispetto per l’ambiente quello presentato a Casa Insieme ed il cui ricavato è stato donato dall’autrice, Daniela Mirisola, alla Croce Rossa di Thiene.
Insegnante e psicologa ha scritto ‘Il cielo tra i banchi’ pensando ai tanti problemi dei giovani, che riguardano la tolleranza ed il loro futuro, il dialogo tra i popoli e le emozioni che compongono la vita.
“Un libro che sicuramente condivide i nostri principi di Croce Rossa sostenendo la cultura della pace, della non violenza, del rispetto dell’ambiente, dell’accoglienza e del dialogo tra i popoli”, ha commentato grato Michele Antonio Michelon, presidente della sezione thienese della Croce Rossa.
“Questi racconti ci fanno conoscere una scuola che si ispira al cielo e agli eventi naturali, e alle emozioni che evocano. Una scuola che include ogni alunno, con l’originalità delle sue caratteristiche, che non stigmatizza disattenzione e irrequietezza, ma le incanala. Una scuola che insegna, ed esige, il rispetto per l’ambiente. Una scuola che rifiuta razzismo e antisemitismo, e li combatte ovunque si annidino. Tutto ciò che molti avremmo voluto, e che oggi possiamo avere, operando insieme”.
Chi fosse interessato ad averne una copia né trova alcune in vendita nella segreteria di Comitato.
di Redazione Altovicentinonline
Commenti
Posta un commento