anticorpo_Giorno 1

Presentiamo questa nuova rubrica di poesia scritta da una misteriosa poeta riesina nota con il nome: Anticorpo.
 

anticorpo_Giorno 1

Ti ho cercata in tutti gli angoli bui sai?
Dentro i nostri 100 umori che cambiano
Di tutto quello che mi restava quando sentivo di aver perso
E forse anche quello che non ho mai ricevuto neanche nel giorno di natale
Ma se devo dirla tutta qualcosa l'ho avuto anch'io
Sempre in fila ad aspettare
Quel pezzo mancante del mia vita insulsa
Quel puzzle da appendere in camera tra le tante foto
Ogni volta che fisso le pareti e mi accorgo di essere rimasta da solo tra le lenzuola fredde del materasso e dei pensieri assordanti in giro per la stanza
Di quei cuscini sparsi, quelle ombre , allucinazioni che mi fanno immaginare quanto possa essere bello averti qui soltanto per una notte e nient'altro
Impazzire, ubriacarmi d'amore per poi morirne a questo
Piuttosto che scrivere su inutili fogli che non verranno mai sfogliati
Vorrei che t'arrivasse
Che capissi quanto una persona stramba come me diventasse totalmente rincoglionita per causa tua
Vorrei iniziassi a capire che vorrei vederti felice qui con me
Dimenticarsi di tutti
E pensare a quel tempo che scorre
Senza mai contare le ore
Ma solo i minuti che passano mentre bacio la tua pelle
Sei bella tu, arricchisci ogni stanza d'albergo con i tuoi colori
Aggiusti ogni cuore infranto
Il mio cuore infranto
Ed ogni sabato sera che non è per niente alternativo
Potrei scriverne di cose
Ma dilungherei in discorsi mai aperti.
Perdonami, perché non sono all'altezza
Non sono in grado di misurarmi con il tuo amore
Ma sono certo di custodirlo
E mi manca sapere che per te sono almeno un po' importante
Per favore, se vorrai ferirmi continuerò ad amarti e non mi fermo
Se continuerò ad amarti tu potrai ferirmi mentre ti aspetto...

Photo by Giuseppe Calascibetta

Commenti

Post più popolari